La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 9 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La passeggiata gourmet apre gli eventi speciali della Stracôni

Domenica 3 novembre il primo dei tanti Special Events che accompagnano la manifestazione

Cuneo

La Guida - La passeggiata gourmet apre gli eventi speciali della Stracôni

In vista della Stracôni, in programma domenica 10 novembre, tornano gli Special Events organizzati in collaborazione con enti e associazioni del territorio, aperti agli iscritti alla stracittadina.

Si parte domenica 3 novembre con la passeggiata gourmet organizzata da Cuneo Alps Experience in collaborazione con Confartigianato Cuneo – “Creatori di Eccellenza”. L’esperienza invita i partecipanti a scoprire le eccellenze del territorio, tra architettura ed enogastronomia. La passeggiata è riservata agli iscritti alla Stracôni 2024, che possono partecipare a un prezzo promozionale di 5 euro. Il punto di incontro è alle 10.30 di fronte Ufficio Turistico (Via Pascal, 7 – Cuneo). Al termine del giro verrà offerto un assaggio gourmet. Per informazioni e prenotazioni contattare l’ente al numero 0171.696206 o via email all’indirizzo info@cuneoalps.it.

Tutto il weekend della Stracôni farà da scenografia all’iniziativa “8 marzo tutto l’anno”, che vuole sensibilizzare sul tema della lotta contro la violenza di genere. Si potrà aderire alla campagna partecipando ai vari eventi sportivi indossando qualcosa di rosso e portando l’origami trovato insieme al pettorale Stracôni. Si inizia venerdì 8 novembre con il match day del Cuneo Volley, impegnato contro la Cosedil Aci Castello. Il weekend prosegue con un doppio appuntamento per sabato 9 novembre: la ginnastica ritmica e la corsa competitiva su strada. Sabato e domenica, appuntamento al Palazzetto dello Sport con il Winter Club, i campionati regionali di ginnastica ritmica organizzati da Cuneoginnastica. Per gli appassionati di corsa, il ritrovo è in centro: tra Piazza Galimberti e via Roma si svolgerà la Michelin FastCûni, la 10 km su percorso omologato Fidal che fa parte della Combinata Centro Calor insieme alla Apple Run Cavour. Domenica mattina l’appuntamento è quello con la stracittadina di Cuneo, che attende 20.000 presenze e 500 partecipanti alla Monge Dog.

Tanti appuntamenti anche per bambini e famiglie: i laboratori organizzati dal Parco Fluviale e dal Museo Diocesano nel pomeriggio di sabato 9 novembre, le divertenti prove in bici nel circuito Pumptrack organizzato da GS Passatore il 9 e 10 novembre, e un nuovo appuntamento al Museo Diocesano sabato 23 novembre.

L’inclusione ha sempre un posto speciale nel cuore della Stracôni. Grazie ad Amico Sport, venerdì 8 novembre porteremo nelle scuole primarie il messaggio “Se sei inclusivo hai vinto”.
Gli Special Events offrono divertimento per tutti. Un appuntamento imperdibile è con l’Astral Room, l’avventura 3D gratuita disponibile in Piazza Galimberti dall’8 al 10 novembre. Sul sito Stracôni è possibile preiscriversi al saltacoda. La proposta Special Events comprende anche la proiezione del docufilm “Corriamo un po’ il Rodano” di Andrea Barra e Simone Alesso della Vi2o, in programma mercoledì 20 novembre al Cinema Monviso.

La Stracôni è anche gioco, magia e fortuna: al concorso fotografico CamMinaescatta, che regala la speciale maglietta personalizzata Stracôni a chi invia le foto più divertenti e singolari, si aggiunge la lotteria CamMinaevinci! Basta iscriversi gratuitamente dal 25 ottobre e attendere l’estrazione dei ricchi premi in programma il 6 gennaio. Il primo premio è una minicrociera Costa.

Il costo del pettorale (5 euro) verrà interamente devoluto alle scuole e alle associazioni sportive locali. I pettorali Stracôni sono ancora disponibili, presso le scuole, presso i negozi convenzionati e sul sito ufficiale Stracôni https://www.straconi.it/pettorali.

Calendario Special Events

Domenica 3 novembre: Passeggiata Gourmet – Confartigianato e “Creatori di Eccellenza”.
Venerdì 8 novembre: Se Sei Inclusivo Hai Vinto – Giochi a Squadre per le classi delle scuole primarie con Amico Sport.
8-10 novembre: Esperienza Virtuale Astral Room – Piazza Galimberti.
Venerdì 8 novembre: Match Day Cuneo Volley – Big Match contro la COSEDIL ACI CASTELLO (Catania). Sabato 9 novembre: Michelin FastCûni – Competizione Agonistica 10 km su circuito cittadino omologato. Sabato 9 novembre: Lanterna che Brilli, Lanterna che Vai – Laboratorio e Passeggiata al Parco Fluviale    Sabato 9 novembre: Cuci e Stampa il Tuo Taccuino d’Artista – Museo Diocesano.
9-10 novembre: Pumptrack – GS Passatore presso il circuito Pumptrack.
9-10 novembre: Winter Club di Ginnastica Ritmica – Cuneoginnastica al Palazzetto dello Sport.

Domenica 17 novembre: Tifiamo Cuneo nel Match Day Stracôni – A.C Cuneo 1905 Olmo presso lo Stadio Paschiero.
Mercoledì 20 novembre: Corriamo un Po’ “Il Rodano” – Docufilm presso il Cinema Monviso.
Sabato 23 novembre: Museo Diocesano – L’ABC del Collezionista – Attività per famiglie presso il Museo Diocesano.
6 gennaio 2025: CamMinaevinci – Estrazione Lotteria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente