La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 9 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incrementi della retribuzione e indennità per i lavoratori dell’Aso Santa Croce

La soddisfazione dei sindacati impegnati nella trattativa con i vertici aziendali

Cuneo

La Guida - Incrementi della retribuzione e indennità per i lavoratori dell’Aso Santa Croce

Si è conclusa lunedì  28 ottobre,  con un risultato positivo, la trattativa con l’azienda Aso Santa Croce relativa all’utilizzo dei fondi residui 2023 e dei fondi relativi all’anno 2024, risorse destinate alle retribuzioni e alle indennità del personale in servizio presso l’azienda sanitaria ospedaliera  di Cuneo.
“Protagonisti del lungo lavoro di trattativa con i vertici aziendali – commentano i referenti dei sindacati FP Cgil, Cisl Fp, Nursind -, ci  dichiariamo soddisfatti dei risultati ottenuti: l’incremento della retribuzione per l’incarico di funzione di base, insieme agli aumenti delle indennità orarie di pronta disponibilità, dell’indennità notturna, delle altre indennità e produttività. Riteniamo che il risultato ottenuto sia certamente promettente, anche se alcune proposte avanzate non hanno trovato a pieno l’accoglimento sperato. È chiaro che gli aumenti siano un notevole passo avanti ma continueremo a richiedere istanze per affermare i diritti e le necessità dei colleghi. Riteniamo che il giusto confronto tra sindacato e Azienda sia avvenuto in termini costruttivi volti a ottemperare le richieste dei lavoratori. Prendiamo atto che l’Azienda si è dimostrata aperta a confrontarsi sugli aspetti che possono influire sulle condizioni lavorative. Ci è stato presentato il piano assunzionale del personale infermieristico che darà una boccata di respiro alle problematiche dello straordinario con un ulteriore qualità nell’erogazione dei servizi ai cittadini. Ci riteniamo soddisfatti del risultato e del rapporto costruttivo che si è venuto a creare con l’attuale dirigenza. Si resta ancora in attesa del parere positivo dei revisori dei Conti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente