La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 2 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, inaugurata la panchina rossa vicino alla scuola primaria

Realizzata grazie al comitato di frazione con amministrazione comunale, insegnanti e associazioni

Passatore

La Guida - Passatore, inaugurata la panchina rossa vicino alla scuola primaria

A Passatore nella mattinata di oggi (venerdì 18 ottobre) è stata inaugurata la nuova panchina rossa vicino alla scuola primaria e lungo il viale della Leja, ispirata alle iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Con la sindaca Patrizia Manassero, assessori e consiglieri comunali, con il comitato di frazione e il Gruppo Sportivo Passatore (i due soggetti promotori), insegnanti e bambini della scuola, parroco e associazioni è stata consegnata ufficialmente al paese la panchina, con una targa che ricorda l’importanza di considerare tutto l’anno i temi legati alle giornate internazionali dell’8 marzo e del 25 novembre. Un segnale sul territorio, un simbolo e un richiamo voluto dal comitato di frazione (il presidente Federico Milano ha spiegato le motivazioni e il senso dell’iniziativa) in collaborazione con l’amministrazione comunale, portata avanti nei mesi scorsi coinvolgendo anche la scuola primaria della frazione, con alunni e insegnanti che hanno collaborato per dipingerla. È stato anche molto apprezzato il racconto a tema, animato dai ragazzi, dell’aspirante pirata donna, che superate tutte le prove imposte per far parte dell’equipaggio, si vede negare il diritto, in quanto donna; viene poi proclamata comandante dalla presa di posizione di tutto il resto dell’equipaggio. Si tratta della 37ª panchina rossa sul territorio comunale di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente