La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piatto in faccia al compagno di cella, a processo per lesioni

L'uomo riportò la lesione permanente di un nervo: subito non denunciò, ma poi raccontò di chi l'aveva colpito

Cerialdo

La Guida - Piatto in faccia al compagno di cella, a processo per lesioni

“Durante quella giornata avevamo bevuto e poi scoppiò la lite e lui mi tirò il piatto in faccia”; in aula D. M., cittadino somalo, ha raccontato come si procurò la ferita al volto che gli determinò la lesione permanente di un nervo. A lanciargli il piatto era stato un compagno di cella al carcere di Cerialdo, I. D., di origine tunisina, rinviato a giudizio con l’accusa di lesioni aggravate. Il fatto si era verificato il 7 marzo 2022 e quando venne sentita il giorno dopo la vittima dell’aggressione aveva detto che non ricordava chi lo avesse lanciato: “È così che vanno le cose in carcere, ho pensato fosse meglio non denunciare poi però ragionando con il mio avvocato e con la mia famiglia ho pensato che fosse giusto raccontare tutto, anche perché ho riportato una lesione permettente del nervo”, ha raccontato al giudice l’uomo ancora detenuto in carcere. “Ricordo che avevamo bevuto molto quel giorno, poi io dissi una frase tipo ‘più sono grossi più fanno rumore quando cadono’ e da lì scoppiò la litigata e lui mi lanciò contro il piatto in pieno volto; prima di quel giorno però eravamo sempre andati d’accordo”, ha concluso il giovane. L’udienza per la discussione è stata fissata al 15 gennaio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente