La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Rina Bramard

83 anni, era la titolare del bar “Regina” di corso Mazzini

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, addio a Rina Bramard

Ancora un lutto nel mondo della ristorazione borgarina: a pochi giorni dalla scomparsa di Germano Perona del ristorante “Alpino” di corso Nizza e di Francesca Graglia Giraudo della Trattoria “La Pernice” di Madonna Bruna, Borgo dà l’addio a Caterina Enrici vedova Bramard (per tutti “Rina”), morta all’età di 83 anni nella sua abitazione. Era la titolare del bar “Regina”, all’inizio di corso Mazzini, sulla destra salendo da Borgo verso la valle Stura, in attività fin dal 1930, per diversi decenni anche rinomato ristorante, conosciuto pure come “Caffè del Tramway”.

“Il servizio di ristorazione era molto familiare e casalingo – ricorda Walter Cesana nel libro “Le osterie del vecchio Borgo” -, con qualche particolarità come i pesci di mare. Alla Fiera Fredda si preparavano grandi quantità di trippe con tanti porri, che si servivano nelle scodelle e non nei piatti”.

Caterina Enrici lascia il figlio Elio Bramard con Laura, i nipoti Nicolò ed Elisa, la consuocera Maria, cognati e nipoti.

Questa sera (mercoledì 4 settembre) alle 19 verrà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. I funerali saranno celebrati giovedì 5 settembre alle ore 15 nella chiesa di San Bartolomeo a Boves.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente