La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 51° Raduno degli alpini a Chiusa Pesio (video)

Dopo la festa nel fine settimana, giovedì 8 agosto conferenza sulla storia del Battaglione Valle Pesio

Chiusa Pesio

La Guida - Il 51° Raduno degli alpini a Chiusa Pesio (video)

Con la sfilata per le vie del paese si è aperta la domenica del 51° Raduno delle Penne Nere che si sta svolgendo a Chiusa Pesio. Numerosi gagliardetti, alpini e madrine hanno sfilato per le vie del paese portando un omaggio floreale alla Cappella degli Alpini e depositando la corona di alloro al Monumento ai caduti di tutte le guerre. Alle 11 alzabandiera presso la stele dedicata alla Divisione Alpina Cuneense con il saluto del Capogruppo degli Alpini di Chiusa di Pesio e delle Autorità presenti. Per il Comune presenti l’assessore Giorgetti e i consiglieri Ellena e Canavese.
A seguire Santa Messa al campo in suffragio degli Alpini caduti e dispersi, poi il rancio alpino sotto il tendone e pomeriggio in allegria.
La due giorni alpina vedrà anche un elemento extra, con una serata organizzata in collaborazione con l’associazione “Cercando il Cinema” giovedì 8 agosto alle 21 una conferenza con la presenza del Generale Antonio Vizzi dal titolo “Storia del Battaglione Alpini Valle Pesio e del 2° Reggimento Alpini” a ricordo del Generale Alberto Baldi già Comandante del Battaglione Alpini Saluzzo. Con l’occasione verrà presentato l’ultimo libro scritto dal generale dal titolo “in marcia per un altro secolo – Storia della sezione ana valdostana e dei suoi 71 gruppi”. L’ingresso è libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente