La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Biocuriosando” nel piccolo della natura

A Terme di Valdieri apre oggi la mostra fotografica di Simone Gautero

Terme di Valdieri

La Guida - “Biocuriosando” nel piccolo della natura

Apre oggi (sabato 15 giugno) la mostra Biocuriosando. Alle 14.30, al Centro di visita del Parco a Terme di Valdieri, il fotografo e naturalista Simone Gautero accoglierà i visitatori presentando le immagini.

“Biocuriosando” offre al pubblico “un assaggio” di mondi quasi sconosciuti e misteriosi. Le sue fotografie suscitano interesse verso preziose forme di vita neglette e curiosità che può essere soddisfatto, almeno in parte, con brevi testi divulgativi, gradevoli da leggere e contemporaneamente rigorosi dal punto di vista scientifico.

L’esposizione è articolata in cinque sezioni. La prima è intitolata “Parco” e illustra alcuni aspetti della elevata biodiversità delle Alpi Marittime e Liguri. Le successive sono: Funghi, Mimetismo, Notte, Grotta.

Un percorso lineare per scoprire l’esistenza di funghi che hanno 1.900 anni oppure che quando camminiamo in natura centinaia di occhi ci osservano discreti o ancora che esistono animali così evoluti da cacciare con “l’ultrasuoni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente