La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursionisti bloccati nei rifugi dell’alta Valle Gesso

I tecnici del Soccorso Alpino hanno costituito tre squadre partite via terra per i rifugi Questa, Morelli-Buzzi e Soria-Ellena con l'obiettivo di riaccompagnare a valle gli ospiti dei rifugi domani, se i sentieri saranno valutati agibili

valle gesso

La Guida - Escursionisti bloccati nei rifugi dell’alta Valle Gesso

Vigili del Fuoco impegnati in queste ore sul territorio flagellato dal maltempo. Diverse persone sono bloccate in alcuni rifugi in Valle Gesso poichè i sentieri in discesa non sono sicuri causa pioggia (10 persone al rifugio Morelli, 1 al Questa, 8 al Soria). Le persone, italiani e stranieri, stanno tutte bene. Inizialmente era stato predisposto il recupero con elicottero, ma poiché al momento le condizioni meteorologiche sono in leggero miglioramento, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno costituito tre squadre che sono partite via terra in direzione dei rifugi Questa, Morelli-Buzzi e Soria-Ellena. L’obiettivo è raggiungere le strutture a piedi, valutando le condizioni dei sentieri e trascorrervi la notte. Con l’obiettivo di riaccompagnare a valle gli ospiti dei rifugi nella giornata di domani se i sentieri saranno valutati agibili e il tempo lo consentirà.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente