La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una giovane atleta con le “Ali ai Piedi”

Alice Minetti della Boves Run e allenatore nazionale Fidal relatrice della serata Panathlon Cuneo

La Guida - Una giovane atleta con le “Ali ai Piedi”

L’incontro conviviale del mese di giugno del Panathlon Cuneo, tenutosi giovedì 20 giugno, ha avuto come tema la corsa in montagna. Condotta dal presidente del Club, Giovanni Mellano, la serata ha visto la dottoressa Francesca Donalisio introdurre la relatrice, professoressa Alice Minetti, classe 1990, atleta della “Boves Run” e allenatore nazionale Fidal specializzato di terzo livello, che si è diplomata con una tesi proprio dedicata al trail running e alle gare endurance. Alice Minetti è anche la fondatrice della community “Ali ai piedi”, nata per avvicinare sempre più persone alla corsa, soprattutto quella in montagna. Durante la serata ha raccontato la sua attività e la sua bella ed entusiasmante vita sportiva tra le montagne del nostro territorio.

La serata organizzata dalla vicepresidente del sodalizio cuneese Chiara Blangetti ha avuto grande partecipazione, e i presenti hanno creato un vivace e interessante dibattito sulla specialità sportiva trattata. Prima della consueta consegna degli omaggi a ricordo della serata, è intervenuto Davide Lauro: grande appassionato di ciclismo, dal 2008 è l’organizzatore della Granfondo “La Fausto Coppi”, evento ciclistico internazionale a Cuneo. Con un breve filmato ha presentato l’evento, giunto quest’anno alla 35ma edizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente