La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lucio Piovani guida lo staff medico della Granda Volley

Confermato lo staff della squadra di pallavolo che sarà composto anche dai dottori Marra e Biolè, dalla dottoressa China, e dai fisioterapisti Francesco Zito e Andrea Reynaudo

La Guida - Lucio Piovani guida lo staff medico della Granda Volley

Il dottor Lucio Piovani, primario del reparto ortopedia all’ospedale di Cuneo sarà ancora il responsabile e coordinatore dello staff medico della Cuneo Granda Volley. Staff che sarà composto da altri cinque professionisti, tra cui diversi volti conosciuti. Il dottor Marra sarà il secondo ortopedico della squadra medica della Granda Volley e si occuperà di coadiuvare il lavoro del dottor Piovani; il dottor Biolè si occuperà della parte relativa alla medicina sportiva, seguendo le atlete in tutto il loro percorso presso il Centro Medico Sportivo Helix di Borgo San Dalmazzo; la dottoressa China avrà il compito di stare sul campo con le atlete, rimanendo a stretto contatto con il gruppo squadra anche all’esterno del palazzetto.

Conferme anche per Francesco Zito del Centro Fisioterapico Cuneo ed Andrea Reynaudo, che con il loro lavoro saranno una chiave importante nella salute della squadra per ciò che riguarda la riabilitazione, fisioterapia ed osteopatia.

“Lavorando con un nuovo gruppo di atlete il primo passo sarà conoscere al meglio le ragazze per improntare una preparazione volta alla riduzione degli infortuni – sottolineano i componenti dello staff medico – Sarà fondamentale creare subito un buon rapporto con il gruppo squadra”.  “Siamo felici di avere un team di prim’ordine come quello costruito dal dottor Piovani – dicono i presidenti, Bianco e Manini – È chiaro che la speranza sia di vedere lo staff medico lavorare il meno possibile, ma la nostra è un’equipe invidiabile che ci tiene in contatto con tutto il territorio della provincia”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente