La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il vertical del Brusata a Boves

Allenamento collettivo sui sentieri montani risistemati dai volontari

Boves

La Guida - Il vertical del Brusata a Boves

Nell’ottica di recuperare i sentieri montani,  “Ali ai piedi” e Boves Run hanno promosso, nella serata di martedì 18 giugno, il vertical del Brusata. Questo allenamento si è svolto in collaborazione con il comitato di Madonna dei Boschi che ha curato il servizio di aperitivo post-corsa. Molti i podisti che hanno voluto scoprire una parte poco battuta del territorio montano bovesano. Un sentiero che, da Gigutin Soprani, arriva al Prato del Soglio passando dal Brusata. Grazie all’impegno di alcuni volontari, il sentiero è stato ben ripulito e segnalato diventando meta anche per gli escursionisti in mountain bike. La corsa di ieri misurava 3,2 km con 550 metri di dislivello. Una pendenza che gli atleti hanno affrontato dopo il primo km pianneggiante.

L’iniziativa si inserisce nel piano di recupero dei sentieri che Boves Run sta realizzando in funzione del prossimo Bisalta Trail in calendario l’8 settembre. In tale occasione farà il suo debutto il percorso lungo 47 km con passaggi sotto la Bisimauda e a Bric Costarossa. Per questo motivo il gruppo è attivo nella sistemazione di un ultimo tratto di sentiero lungo circa 5 km. Chi fosse disponibile a dare un aiuto, può contattare il numero 3398528700.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente