La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo modifiche alla viabilità in via Bersezio

Sarà allestito un nuovo cantiere all'incrocio con corso Brunet, per decongestionare il traffico verrà riaperto alle auto il viale degli Angeli (da corso Vittorio Emanuele a corso Brunet)

Cuneo

La Guida - Cuneo modifiche alla viabilità in via Bersezio

Da lunedì 17 giugno modifiche alla sosta e alla viabilità in via Bersezio a Cuneo. Nell’ambito delle opere di ristrutturazione per il miglioramento sismico dell’edificio scolastico sede del Liceo Statale ed Istituto Magistrale “Edmondo De Amicis”, la ditta incaricata dei lavori ha infatti comunicato la necessità allestire un’ulteriore area cantiere in via Bersezio angolo corso Brunet, per consentire il posizionamento di un macchina pacificatrice sul marciapiede e parte della carreggiata adiacente la facciata esterna di pertinenza del fabbricato oggetto dell’intervento. Per evitare di congestionare il traffico nell’area interessata per tutta la durata del cantiere,  verrà aperto al traffico il Viale degli Angeli, nel tratto da corso Vittorio Emanuele fino a corso Brunet.
La nuova area cantiere verrà allestita sulla sede stradale adiacente il civico 33 di via Bersezio (lato civici dispari) angolo corso Brunet, con interessamento sia della porzione di marciapiede rialzato adiacente, sia della semicarreggiata completa adiacente (con direzione di marcia da via Revelli verso c.so Brunet). Da lunedì sSarà quindi necessario chiudere al transito il tratto di semicarreggiata di via Bersezio, nel senso marcia da via Revelli verso corso Brunet, mentre sarà consentito il passaggio dei veicoli in ingresso da corso Brunet con direzione verso via Revelli. Per consentire tale passaggio, sarà operativa anche l’interdizione della sosta sugli stalli di via Bersezio, lato civici pari, lungo il tratto di strada compreso tra corso Brunet e l’attraversamento pedonale tracciato all’altezza del civico nr. 33 della medesima via.

Pertanto, dalle 8 di lunedì 17 giugno e sino a termine dei lavori (previsto entro la giornata di lunedì 1° luglio) saranno operative le seguenti modifiche alla viabilità:

  • in Via Vittorio Bersezio – carreggiata lato civici dispari – lungo il tratto compreso tra via Revelli e corso C. Brunet (escluse) è istituita la chiusura completa al transito veicolare 0/24 – lungo la semicarreggiata con direzione via B. Revelli verso c.so Brunet – eccetto autorizzati;
  • in via Vittorio Bersezio – marciapiede lato civici dispari – lungo il tratto compreso tra via B. Revelli e corso Brunet – è istituita la chiusura al transito dei pedoni – regolamentata con segnaletica stradale e/o movieri – lungo la porzione di marciapiede rialzato adiacente il fabbricato;
  • in via Bersezio – lato civici pari – lungo il tratto compreso tra C.so Brunet e l’attraversamento pedonale tracciato all’altezza del civico 33 della medesima via – è istituitoil divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente