La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Miti e folklore d’Irlanda a San Giorgio

Questa sera domenica 16 giugno a Peveragno conferenza e melodie delle aree di cultura celtica

Peveragno

La Guida - Miti e folklore d’Irlanda a San Giorgio

Questa sera domenica 16 giugno alle 20.30, la Compagnia del Birùn ospiterà nell’ambito della rassegna “Assaggi 2024 – Lib(e)ri” la conferenza concerto “Feste d’estate tra miti e folklore d’Irlanda” curata dalla Celtic Harp International Academy.

Nella suggestiva ambientazione della collina di San Giorgio il relatore Paolo Rolfo presenterà racconti, miti e folklore delle aree di cultura celtica. L’intervento sarà intervallato dalle suggestive melodie e dalle incalzanti danze tra Irlanda, Scozia e Bretagna, eseguite dalla Compagnia del Piccolo Popolo, ensemble di arpe e dalle coreografie di Calidè di Prismadanza Aps.

La conferenza sarà preceduta alle 18.30 dalla consueta merenda sinoira “Ogni San Giorgio ha il suo drago”, sul prato della cappella con viveri a discrezione dei partecipanti. “Un’occasione per condividere in convivialità la bellezza – spiegano i membri del direttivo della Compagnia del Birùn – di uno dei luoghi più magici di Peveragno”.

Info al 334.8966480.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente