La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emanuele Becchis concede il bis in Coppa Italia

Dopo la sprint il campione bovesano vince anche la mass start di Sgonico

Sgonico

La Guida - Emanuele Becchis concede il bis in Coppa Italia

Strepitosa doppietta per Emanuele Becchis che, dopo la sprint di sabato, si aggiudica anche la mass start a tecnica libera di domenica 16 giugno a Sgonico (Trieste).

La prova in linea, seconda tappa della Coppa Italia Nextpro, su un percorso di 19 km si è risolta come prevedibile allo sprint. Per Becchis questa è stata la soluzione ideale perché sul rettilineo finale l’atleta dello Sci Club Alpi Marittime Entracque ha potuto liberare tutta la potenza e lasciare le posizioni di rincalzo agli immediati inseguitori. 35’14” il tempo finale del bovesano che ha preceduto sei decimi Riccardo Munari e di oltre un secondo Jacopo Giardina (entrambi atleti del Valdobbiadene).
Per Becchis, reduce dall’incontro romano con il Presidente Mattarella insieme con gli atleti della Fis, la conferma di una condizione di forma già buona in funzione dell’obiettivo più importante dell’anno, i Campionati Mondiali in Val di Fiemme a Settembre.
Nella prova femminile Lisa Bolzan (Orsago) si prende la rivincita e batte in volata Alba Mortagna (Valdobbiadene). Sul terzo gradino del podio Ilenia Casali (Edelweiss).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente