La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce l’associazione “Liceo Scientifico sportivo di Cuneo”

Costituita nel salone d'onore del Comune di Cuneo dagli studenti già diplomati nei primi cinque anni

Cuneo

La Guida - Nasce l’associazione “Liceo Scientifico sportivo di Cuneo”

Ieri, venerdì 14 giugno, nel salone d’onore del comune di Cuneo, si è costituita l’associazione del Liceo Scientifico sportivo, nato ormai in città dieci anni fa.

Ha fatto gli onori di casa il vicesindaco Luca Serale alla presenza dell’ex dirigente scolastica Germania Muscolo che dieci anni orsono aveva faticosamente intrapreso la strada per la creazione di un liceo scientifico sportivo nella città di Cuneo. Era anche presente l’attuale dirigente scolastico Alessandro Parola. Ha aperto i lavori il professore di Diritto ed economia dello sport Davide Sacchetto che si è fatto promotore dell’iniziativa insieme con gli studenti delle cinque classi ormai diplomate al Liceo Scientifico sportivo di Cuneo.

A firmare l’atto di costituzione e creare il primo direttivo c’erano rappresentanti per ognuna delle classi diplomata, in particolare Alessia Meinero diplomata nel 2020, che ha accettato l’incarico per quest’anno di presidente, Sara Quaranta diplomata nel 2021, vice presidente, Lorenzo Castoldi segretario nel 2022, anche Nicolò Mestriner è diplomato nel 2022 e Matilde Salvagno 2023.

Gli altri docenti e studenti del liceo scientifico sportivo presenti alla cerimonia sono stati registrati come soci fondatori. Ogni anno potranno entrare a farne parte i nuovi diplomati e un rappresentante per classe potrà entrare nel direttivo. Tra gli obiettivi dell’associazione ci sono la promozione e partecipazione ad eventi sportivi, viaggi, iniziative a carattere educativo e sportivo.

La prima iniziativa cui si vorrebbe partecipare sarà una 12ore di sport a Borgo San Dalmazzo domenica 30 giugno al centro sportivo Libertas.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente