La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martiniana Po cerca volontari per il servizio di “Taxi sociale” 

Il progetto avviato dal Comune è finalizzato ad offrire un servizio di accompagnamento di minori e adulti

Martiniana Po

La Guida - Martiniana Po cerca volontari per il servizio di “Taxi sociale” 
Il Comune di Martiniana Po è alla ricerca di volontari da inserire nel progetto “Taxi sociale”, gestito dagli uffici comunali e finalizzato ad offrire un servizio di accompagnamento di minori e adulti, secondo percorsi predefiniti e concordati con il personale comunale. Le adesioni vengono raccolte dal Comune di Martiniana Po che iscrive i volontari civici secondo quanto stabilito nel vigente regolamento. Possono presentare richiesta coloro che non abbiano un’età inferiore ai 18 anni, che sono in possesso di patente di guida B da almeno un anno e di un’idoneità psico-fisica e attitudinale da valutarsi in sede di svolgimento della prestazione. Questo servizio viene svolto a favore di anziani, minori e disabili che hanno necessità di recarsi presso strutture riabilitative, sanitarie, ricreative e scolastiche del territorio allo scopo di garantire il diritto alla mobilità alle persone in situazione di fragilità.
Si chiede la disponibilità di cittadini volontari, abili alla guida, che dispongano di tempo da dedicare ai trasporti, secondo le indicazioni e gli orari concordati con il personale degli uffici comunali. Il volontario verrà iscritto all’Albo Comunale dei Volontari Taxi Sociale, istituito per valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini e promuoverne il senso di appartenenza alla comunità locale.
La domanda di iscrizione all’elenco comunale dei volontari civici dovrà essere compilata sul modello presente sul sito del Comune e presentata di persona all’ufficio protocollo del Comune o via mail all’indirizzo protocollo@martiniana.po.it alla stessa dovranno essere allegati copia del documento di identità o e della patente di guida in corso di validità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente