La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Forze dell’ordine nel trofeo dell’Amicizia, vince la Polizia Penitenziaria di Saluzzo

Il torneo interforze di calcio a 7 disputato a Borgo San Dalmazzo. Secondo posto per la Polizia di Stato, al terzo posto il 2° Reggimento Alpini di Cuneo. Capocannoniere Filippo Marchiafava

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Forze dell’ordine nel trofeo dell’Amicizia, vince la Polizia Penitenziaria di Saluzzo

Si è disputata venerdì 14 giugno a Borgo San Dalmazzo, sui campi dello Sporting Club Libertas Borgo asd la giornata conclusiva del 9° trofeo dell’Amicizia – Interforze di calcio a 7, realizzato in collaborazione con gli appartenenti dei corpi e delle forze armate in servizio nel cuneese.

Nei due gironi eliminatori si sono affrontati Carabinieri (Cuneo e Borgo S.D.), Polizia di Stato Cuneo e Polizia Stradale di Mondovì, Polizia Penitenziaria (Cuneo e Saluzzo), Vigili del Fuoco, una compagine del 2° Reggimento Alpini di Cuneo – San Rocco Castagneretta e la Guardia di Finanza.

Durante il torneo, iniziato lo scorso 14 maggio, i rappresentanti delle diverse forze di polizia e militari, sottolineano gli organizzatori, “si sono affrontate sportivamente con un obiettivo comune, quello di promuovere lo sport come attività ludica e non come spesso avviene nel mondo del calcio”.

La fase finale ha visto fronteggiarsi, per contendersi il primo posto, la Polizia di Stato di Cuneo e la squadra della Polizia Penitenziaria di Saluzzo. La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 per la Polizia Penitenziaria al termine di una partita molto tirata e avvincente. Nella “finalina” terzo e quarto posto si sono affrontati la squadra del 2° Reggimento Alpini di Cuneo e la Polizia Stradale di Mondovì, che ha visto prevalere i primi per 5-3.

Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni delle squadre finaliste e di quelle partecipanti, nonché un premio individuale per il capocannoniere del torneo vinto da Marchiafava Filippo della Polizia Penitenziaria di Saluzzo.

Durante la premiazione gli organizzatori hanno ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita l’evento, in particolare “il direttore di Spazio Conad di Cuneo, i volontari A.N.F.I. di Cuneo O.D.V. e gli arbitri della Lega Calcio Acsi di Cuneo per la preziosa collaborazione, oltre a tutti i partecipanti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente