La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È deceduta Carmela Vitetta, la mamma di don Enzo D’Agostino

Aveva 91 anni, il figlio sacerdote negli ultimi anni ha celebrato Messa a Passatore e ha portato la sua testimonianza con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Passatore

La Guida - È deceduta Carmela Vitetta, la mamma di don Enzo D’Agostino

A Villadossola (nel Verbano Cusio Ossola, più a Nord della Valle d’Aosta e a pochi chilometri dal confine con la Svizzera) è mancata Carmela Vitetta, vedova D’Agostino, all’età di 91 anni. Si tratta della madre di don Enzo D’Agostino, che per lungo tempo negli ultimissimi anni ha celebrato Messa la domenica a Passatore e che è entrato nel cuore della comunità parrocchiale, anche per il suo impegno sociale: forte la sua testimonianza accanto agli “ultimi”, dai poveri di strada alle famiglie allargate e alle case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, per i quali anche a Passatore e dintorni sono state attivate raccolte di materiale. Nelle scorse settimane c’era stato il saluto della comunità passatorese a don Enzo, per il suo ritorno definitivo nell’ossolano. Oltre a don Enzo, la donna lascia la figlia Rosa con Stefano e le nipoti Fabiana e Tatiana, i fratelli Pasquale e Giuseppe, parenti e amici. Il funerale verrà celebrato sabato 15 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cristo Risorto a Villadossola (dove domani alle 18.30 viene recitato il rosario in suo suffragio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente