La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo “Torneo di Asso” a Prato Nevoso con Juventus e Genoa

L’amichevole inclusiva tra i campioni d’Italia e i rossoblù ha preceduto il fischio d’inizio della competizione riservata alla categoria 2013

Frabosa Sottana

La Guida - Primo “Torneo di Asso” a Prato Nevoso con Juventus e Genoa

Sabato 8 giugno a Prato Nevoso le prime squadre di Juventus e Genoa “for Special” hanno disputato un’amichevole calcistica che ha inaugurato la prima edizione del “Torneo di Asso”. La manifestazione era riservata alle giovani promesse del pallone (leva 2013) di cinque compagini provenienti dalla Liguria: Carcarese, Legino, Pietra Ligure, San Francesco Loano e Voltrese.

Una partita all’insegna dell’inclusività. Il presidente dell’Asd DiscesaLiberi Lorenzo Repetto, ha accolto insieme allo staff della Prato i protagonisti di Juventus e Genoa for Special, calciatori con disabilità di tipo cognitivo – relazionale.

La gara ha offerto agli spettatori occasioni da gol, apprezzabili gesti tecnici e grandi emozioni, fra cui il meraviglioso terzo tempo andato in scena dopo il triplice fischio dell’arbitro.

La Juventus for Special si è presentata a Prato Nevoso da campione d’Italia in carica, avendo conquistato lo scudetto di livello 3 nelle finali nazionali Dcps – Figc svoltesi il 18 e 19 maggio a Tirrenia.

Nella giornata di domenica 9 giugno il campo decreterà il nome della prima squadra vincitrice del “Torneo di Asso”. Il torneo vivrà inoltre un secondo capitolo sabato 15 e domenica 16 giugno, quando a sfidarsi a Prato Nevoso saranno i giovanissimi campioni del 2014 e del 2015.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente