La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nona edizione del concorso lirico Enzo Sordello

Sabato 8 e domenica 9 giugno presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc torna la manifestazione dedicata agli under 35

Cuneo

La Guida - La nona edizione del concorso lirico Enzo Sordello

Si svolgerà a Cuneo, sabato 8 e domenica 9 giugno presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc, la nona edizione del concorso lirico Enzo Sordello, gara canora che da anni arricchisce l’offerta culturale della Città di Cuneo.

Il concorso, unico nel suo genere sul territorio provinciale, si rivolge principalmente ai giovani under 35, offrendo loro la possibilità di misurarsi con i coetanei, vincendo borse di studio, e di venire eventualmente scritturati dai direttori artistici presenti in giuria.

Novità importantissima di questa edizione è l’inserimento nei premi della possibilità di partecipare gratuitamente ad una master class tenuta dal maestro Leo Nucci che si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Cuneo. 

La giuria sarà composta da importanti direttori artistici italiani e provenienti da Francia, Spagna e Portogallo, ai quali quest’anno si aggiungerà il soprano Lidia Fridman, vincitrice del concorso nel 2019. La conferma dell’ottimo livello artistico raggiunto dal concorso è data dalla partecipazione di alcuni concorrenti delle passate edizioni sui più importanti palcoscenici mondiali ( Palermo, Torino, Firenze, Roma, Madrid, Barcellona…). E non per ultima la consacrazione del tenore Ivan Ayos Rivas, vincitore dell’edizione 2018, che si è aggiudicato il primo premio della prestigiosa competizione canora “Operalia” ideata da Placido Domingo.

Appuntamento per tutti gli appassionati della lirica domenica alle 15, per la finale del concorso con l’assegnazione dei premi (ingresso libero).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente