Da venerdì 7 a lunedì 10 giugno è in programma a Borgo San Dalmazzo la 40ª edizione della festa della comunità e del quartiere di Gesù Lavoratore. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Amici Borgo Nuovo, guidato dal presidente Alessandro Isoardo.
Si inizia venerdì mattina 7 giugno con la marcia degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie di Borgo con oltre 600 bambini che raggiungeranno piazza della Meridiana (teatro anche di tutti gli altri appuntamenti), dando vita a uno spettacolo multicolore di festa e allegria. Nel pomeriggio il campetto dell’oratorio ospiterà la 1ªedizione del torneo di football e volley dedicato ai bambini della scuola primaria. Alle 20 serata gourmet con la cena a base di pesce in compagnia dell’orchestra “Daniela Busso e gli Scacciapensieri”.
Sabato 8 giugno cena sotto le stelle con carne alla brace, in compagnia di Sonia De Castelli con la sua orchestra.
Il programma di domenica 9 giugno si apre con la messa celebrata alle ore 11, al termine aperitivo e pranzo comunitario con l’accompagnamento musicale di “Daniela & Lorenzo”. Pomeriggio dedicato ai bambini con Pompieropoli e lo spettacolo di falconeria a cura di “Kazakistan Dreaming”. Chiusura lunedì 10 giugno con la corsa podistica “Quattro passi all’ombra del campanile” (organizzata in collaborazione con Avis, Dragonero e Fidal) seguita dalla spaghettata.

festa Borgo Nuovo 2023