La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano i campionati regionali di Gym Boxe

Sabato 8 giugno dalle 9 alle 18 al bocciodromo di Savigliano

Savigliano

La Guida - A Savigliano i campionati regionali di Gym Boxe

Prima l’organizzazione dei “Campionati Italiani U22” (maschili e femminili) di boxe, dal 29 maggio al 2 giugno a Roccaforte Mondovì e ora i campionati regionali di Gym Boxe a Savigliano.

Periodo intenso ma pieno di soddisfazioni per il team Vottero di Bruno Vottero e il team Aniello Boxing Open Space  di Aniello Flauto.

Dopo le cinque giornate di Roccaforte, con centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, ora i riflettori puntano sul bocciodromo di via Guido Gozzano 1 a Savigliano, quando sabato 8 giugno (dalle 9 alle 18) si terranno i campionati regionali di Gym Boxe ai quali sono attesi centinaia di atleti che lotteranno per il titolo.

“La Gym Boxe – dice il maestro Aniello Flauto – è un’attività agonistica ma con contatto controllato, per dare a tutti la possibilità di avvicinarsi alla nobile arte bypassando la paura di “farsi male”, visto che si viene giudicati sulla tecnica e non ci possono essere colpi pesanti. Oltretutto sviluppa elasticità e potenza, coordinazione neuromuscolare ed equilibrio fisico, aggiungendo anche un buon livello di motivazione e divertimento. E noi la promuoviamo, da tempo, nella palestra Open Space di Savigliano”.

“Come Amministrazione siamo molto contenti di poter supportare questo genere di manifestazioni sportive Ð dice l’assessore allo Sport Filippo Mulassano – Oltre a fare bene alla salute sono anche formative per i giovani, e non solo per loro”. “Mettere a disposizione le nostre strutture per una manifestazione così importante ci riempie di orgoglio”, dichiara il presidente della bocciofila Saviglianese Gigi Leatico. “Mesi di lavoro, di contatti, di preoccupazioni – dice il maestro Flauto Aniello – Essere riusciti a portare a Savigliano una manifestazione così importante ci riempie di orgoglio. Naturalmente invitiamo tutti ad assistere di persona ad una giornata che si preannuncia di grande sport”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente