La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prato Nevoso dota lo snowpark di un landing airbag estivo

La novità dedicata alle discipline freestyle, consentirà di dare continuità alla stagione invernale e accrescere l’appeal turistico della stazione

Frabosa Sottana

La Guida - Prato Nevoso dota lo snowpark di un landing airbag estivo

Debutterà nell’estate 2025 presso lo snowpark di Prato Nevoso, il nuovo Landing Airbag, un gigantesco “materasso” destinato alle discipline freestyle, e fin qui utilizzato in un numero ristretto di località europee, da atleti professionisti e campioni olimpici.

L’opera fa parte del triennio di investimenti programmati per l’impianto, teatro di eventi blasonati come la Fis Europe Cup di snowboard e freeski.

Prato Nevoso diverrà dunque la prima stazione d’Italia a mettere a disposizione della propria utenza tale attrezzatura nel periodo estivo.

Sarà così implementata l’offerta delle attività proposte, e al tempo stesso si fornirà continuità alla stagione invernale, essendo l’impianto fruibile fra i mesi di maggio e novembre.

Il Landing Airbag è composto da un materiale resistente agli strappi e alle avversità climatiche.

Per quanto riguarda l’immediato, già nell’estate 2024 saranno effettuati interventi di rimodellamento dell’area beginner dello Snowpark, mentre l’anno successivo verrà ammodernato ed esteso, in concomitanza dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia a otto posti, che sarà inaugurata all’alba dell’inverno 2025/2026.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente