La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disturbi alimentari: A-Fidati dona un monitor al Csm di Saluzzo

Iniziativa dell'associazione di famigliari disturbi del comportamento alimentare

Saluzzo

La Guida - Disturbi alimentari: A-Fidati dona un monitor al Csm di Saluzzo

È stato consegnato presso la palazzina del CSM in via Torino a Saluzzo un monitor per le attività online dall’A-Fidati (Associazione di famigliari disturbi del comportamento alimentare). Il monitor servirà come supporto tecnologico per le attività tra pazienti e operatori sanitari del centro diretto dal dottor Silvio Costamagna e sarà utilizzato per incontri, consultazioni, videochiamate e conferenze dall’équipe specializzata nei Disturbi dell’alimentazione e nutrizione coordinato dalla psichiatra e psicoterapeuta Marianela Zamora e costituito da diversi professionisti (psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, medici, infermieri, chirurghi, dietologi, nutrizionisti) per affrontare il problema in modo multidisciplinare.

“Un’ iniziativa di sostegno per il centro con cui collaboriamo con grande soddisfazione da un paio di anni, con l’intento di essere d’aiuto nel percorso di guarigione dalla malattia di tanti ragazzi e ragazze – afferma Maura Acconci, presidente dell’associazione cuneese – Anche a Saluzzo vorremmo contribuire nell’ottica di un potenziamento del Centro”.

L’associazione A-fidati contribuisce ad aiutare la guarigione di ragazzi e ragazze affetti da disturbi del comportamento alimentare attraverso varie attività: dal punto di ascolto telefonico, a iniziative di sensibilizzazione, iniziative editoriali, mappatura di servizi di diagnosi e cura. Per informazioni: tel 379,2524824, mail: a-fidati@libero.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente