La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scuola primaria di Boves il ricordo della maestra Claudia

L'omaggio di alunni e docenti alla collega Claudia Macario, prematuramente scomparsa nello scorso settembre

Boves

La Guida - Alla scuola primaria di Boves il ricordo della maestra Claudia

Un acero rosso sul quale sono già “fioriti” cuori e pensieri di affetto e una targa con uno stralcio del testo di una delle canzoni più belle di Simone Cristicchi. E’ questo l’omaggio che alunni e docenti dell’Ic Vassallo hanno voluto tributare alla maestra Claudia Macario, prematuramente scomparsa nello scorso settembre. La cerimonia ha chiuso un momento musicale che ha coinvolto bambini di elementari e medie presso l’anfiteatro circostante la primaria del Capoluogo. Alla presenza di Franco Macario, fratello della maestra di matematica, la Dirigente Olga Bertolino ha scoperto la targa collocata nel prato circostante l’edificio e ricordato la figura di Claudia. Ciascun bambino ha “addobbato” l’acero con un cuore sul quale era stato scritto un messaggio di ricordo e affetto per l’insegnante. A fare da sottofondo, le note di “Lo chiederemo agli alberi”, brano del cantautore romano. Una scelta significativa in quanto il testo rappresenta un inno alla natura, alla bellezza ed alla semplicità. Tutti elementi che Claudia Macario ha sempre saputo trasmettere sia in qualità di insegnante che nelle attività di volontariato. Utilizzando questo approccio, la donna è riuscita a fare apprezzare agli studenti la matematica, agevolandone l’apprendimento con semplicità. Emozione e gratitudine da parte dei numerosi intervenuti la cui presenza ha rimarcato, ancora una volta, il determinante contributo professionale ed umano offerto da Claudia per la crescita e la formazione degli studenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente