La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo si parla di “Voci dall’altra Russia”

Giovedì 30 maggio al Cdt incontro con la giornalista Raffaella Chiodo Karpinsky promosso dall'Istituto Storico della Resistenza

Cuneo

La Guida - A Cuneo si parla di “Voci dall’altra Russia”
Giovedì 30 maggio alle 18, nella Sala del CDT di Largo Barale 1 a Cuneo, su iniziativa dell’Istituto Storico della Resistenza si svolgerà un incontro sulla situazione dell’opposizione russa alla guerra in Ucraina. Protagonista dell’iniziativa sarà la giornalista freelance Raffaella Chiodo Karpinsky, osservatrice per contro dell’OSCE nelle elezioni in Russia e in Ukraina e autrice del libro “Voci dall’altra Russia. Quelli che resistono alla guerra”. Dialogherà con lei il direttore dell’Istituto storico della Resistenza, Gigi Garelli. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Raffaella Chiodo Karpinski, giornalista freelance, collabora con la rivista della cooperazione italiana Ilaria, e con radio e riviste su temi di politica internazionale e in particolare dell’Africa. Da circa 25 anni è impegnata nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale, con Ong, associazioni, networks internazionali, istituzioni locali e nazionali. Osservatrice per l’AWEPA, l’UE e l’ONU nei processi di pace e democratizzazione ed elettorali in Mozambico, Sudafrica e Angola. Coordinatrice della campagna italiana per la cancellazione del debito, è tra le promotrici degli Stati Generali della solidarietà e cooperazione internazionale e della Rete Internazionale delle Donne per la Pace, e fa parte del direttivo della Tavola della Pace.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente