La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Viale nella top ten del Triathlon di Pietra Ligure

Il bovesano centra la qualificazione al mondiale challenge del 2025 a Gran Canaria

Pietra Ligure

La Guida - Davide Viale nella top ten del Triathlon di Pietra Ligure

Il bovesano Davide Viale continua a inanellare risultati nel triathlon. Nel fine settimana l’atleta della Torino Triathlon è stato protagonista a Pietra Ligure. Viale si è cimentato sulla distanza olimpica (1,5km di nuoto, 40 di bici e 10 di corsa) conquistando il nono piazzamento assoluto e il secondo nella categoria S4. Cambia l’ordine dei fattori (nello specifico, il chilometraggio) ma non il risultato finale. Viale conferma quella che in matematica si definisce “proprietà commutativa” e si dimostra al top anche nelle gare veloci nelle quali non si era più cimentato. In particolare il bovesano (ma residente a Borgo San Dalmazzo) sfodera una importante frazione di corsa riuscendo a centrare la top ten.
“La gara di Pietra Ligure – commenta il triathleta – chiude un ciclo impegnativo. In cinque settimane ho infatti gareggiato in 2 mezzi Ironman e in questo olimpico conquistando un settimo, un nono posto e, soprattutto, la qualificazione al mondiale challenge del 2025 a Gran Canaria”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente