La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Armo-Cantarana, incontro con il viceministro Rixi a fine agosto

L'appuntamento a Pieve di Teco il 31 agosto prossimo, con amministratori e cittadini dell'Alta Val Tanaro

Ceva

La Guida - Armo-Cantarana, incontro con il viceministro Rixi a fine agosto

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, sarà a Pieve di Teco il 31 agosto prossimo, per incontrare amministratori e cittadini dell’alta Val Tanaro e discutere del progetto, atteso da anni, del traforo dell’Armo-Cantarana.
Lo scorso febbraio era giunta la notizia che l’infrastruttura, volta a migliorare la viabilità tra Piemonte meridionale e Liguria, era stata inserita tra le opere prioritarie di Anas (https://laguida.it/2024/02/09/larmo-cantarana-e-inserita-tra-le-priorita-nel-contratto-anas/).
Adesso, l’annuncio dell’incontro con il viceministro, dato dal sindaco di Ceva, Vincenzo Bezzone, che spiega: “Il traforo dell’Armo-Cantarana ci consentirebbe di rendere appetibile tutta l’Alta Val Tanaro per gli insediamenti produttivi. Oggi la piana di Albenga non ha più spazio e i terreni costano cifre esorbitanti. Il traforo, che collegherebbe in pochi minuti la Val Tanaro con la piana di Albenga, sarebbe una svolta epocale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente