La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite agli spazi verdi di Cuneo con Orticola

Da venerdì pomeriggio 24 maggio a domenica 26 maggio percorso di visita in autonomia in 15 tappe tra cui il giardino del settimanale La Guida

Cuneo

La Guida - Visite agli spazi verdi di Cuneo con Orticola

C’è anche il giardino del settimanale La Guida tra gli spazi verdi che nel fine settimana aderiscono all’evento “Note di verde”, un progetto di Orticola Piemonte, Fondazione Artea e Comune di Cuneo nato come spin off del Festival del Verde di Torino in territorio cuneese: in occasione della rassegna “Città in note” sarà infatti possibile compiere un itinerario in 15 tappe dedicato alla scoperta di parchi e giardini, pubblici e privati, della città di Cuneo. Attraverso questo percorso, alcuni spazi verdi selezionati, dai più semplici a quelli progettati da grandi architetti e designer, in cui arte, architettura e natura si incontrano, saranno messi in dialogo con l’intento di valorizzare, in un’ottica sistemica, il patrimonio locale e il paesaggio urbano.

Per la visita è necessario ritirare il kit comprensivo di mappa cartacea dei luoghi, braccialetto per l’accesso e codice per l’audioguida presso l’infopoint allestito in via Roma (zona piazza Galimberti). A seguito del ritiro, i visitatori potranno accedere agli spazi che rientrano all’interno del circuito seguendo la mappa, che conterrà anche una breve descrizione dei giardini e spazi pubblici selezionati e un qrcode da cui sarà possibile accedere all’audioguida (si consigliano cuffie auricolari). Le visite saranno quindi svolte in autonomia dai partecipanti. L’infopoint è aperto venerdì 24 maggio, dalle 16 alle 19, sabato 25, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, e domenica 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente