La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In casa del Chievo cala il sipario sulla stagione della Freedom

Le cuneesi dopo aver festeggiato la salvezza concludono il campionato di Serie B

La Guida - In casa del Chievo cala il sipario sulla stagione della Freedom

Ultimo atto. Si chiude in trasferta la lunga, sofferta ma esaltante e dall’epilogo felice, stagione della Freedom FC Women: le biancoblù, dopo aver festeggiato degnamente la salvezza anticipata, saluteranno il campionato 2023-24 di Serie B in casa del Chievo Women. Unico obiettivo rimasto, provare ad archiviare l’annata con un risultato positivo (e non interrompere una mini-serie favorevole che dura da 3 partite) su un campo difficile, per avvicinare o, addirittura, superare quota
30 in classifica, con la possibilità di dare anche spazio alle cosiddette, ma sempre preziose, “seconde linee”.

Il Chievo Women, che ha nelle scorse ore annunciato ufficialmente la conferma del tecnico Fabio Ulderici, è attualmente 6° in classifica con 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Fra i punti di forza della squadra scaligera, la coppia d’attacco formata da Serena Landa e dall’esperta Roberta Picchi, le quali hanno totalizzato insieme 33 reti in stagione. Senza dimenticare la leadership a metacampo di Claudia Saggion o la rivelazione fra i pali di Valentina Soggiu, recentemente entrata nel giro della Nazionale Under 23. Il Chievo Women, che spera nel
sorpasso all’ultima curva sulle “cugine” dell’Hellas Verona (impegnate a Cesena), è reduce dal colpo esterno contro il Parma.

All’andata finì 0-1 allo Stadio “Paschiero”, match deciso da una rete in
avvio di Poli. Chievo Women-Freedom FC Women si giocherà domenica 19 maggio (ore 16) allo Stadio “Aldo Olivieri” di Verona: dirigerà l’incontro il signor Angelo Davide Lotito della sezione di Cremona,
coadiuvato dagli assistenti Riccardo Bonicelli di Bergamo e Lorenzo Jacopo Cattaneo di Bergamo. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Be.Pi Tv, emittente ufficiale della Serie B Femminile.

Serie B femminile, ultima giornata – domenica 19 maggio ore 15

Bologna-Arezzo
Cesena-Verona
Genoa-Res Women
Lazio-Parma
Pavia Academy-Brescia
San Marino Academy-Ternana
Tavagnacco-Ravenna Women
Chievo Women-Freedom FC Women (ore 16)

Classifica: Lazio 78, Ternana 73, Parma 70, Cesena 66, Verona 52, Chievo Women 50, Genoa 42, Bologna 38, Arezzo 35, Brescia 34, Res Women 32, San Marino Academy 30, Freedom FC Women 28, Pavia Academy 20, Tavagnacco 12, Ravenna 4.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente