La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini e le bambine della valle Varaita disegnano per la pace

Opere realizzate dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Venasca e Costigliole Saluzzo

Valle Varaita

La Guida - I bambini e le bambine della valle Varaita disegnano per la pace

I piccoli artisti dell’Istituto comprensivo di Venasca e Costigliole stanno realizzando disegni e cartelloni sul tema della pace, per far sentire la loro voce su questo tema che è così attuale ed importante. I bambini e le bambine disegnano e colorano in modo vivace illustrando i loro pensieri e le loro emozioni (anche ispirandosi a capolavori come ‘Guernica’ di Pablo Picasso) ricordandoci, con il loro entusiasmo, che la pace comincia da tutti noi, e profuma di speranza.
Il preside Davide Martini: “Lavorare con i bambini e per i bambini per un’educazione alla pace e alla nonviolenza è uno dei grandi obiettivi della scuola, pertanto quando il Comitato dei genitori della valle Varaita ha proposto una riflessione in occasione della ‘Giornata mondiale dei bambini e delle bambine’, molti insegnanti hanno accolto con favore l’iniziativa che si affianca a molte altre attività su questo importante tema: dalla Marcia per la pace tenutasi nell’aprile scorso, al ripudio della guerra da parte dell’intero Istituto”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente