La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: domenica Fossano-Cuneo per il sogno Serie D

La sfida del Pochissimo mette in palio un posto negli spareggi nazionali

La Guida - Eccellenza: domenica Fossano-Cuneo per il sogno Serie D

Per la quinta volta nella stagione 2023-2024 saranno di fronte Fossano e Cuneo, questa volta per il secondo turno di play-off del girone B di Eccellenza che mette in palio un posto negli spareggi nazionali per la promozione in Serie D. I biancorossi dovranno vincere per passare il turno, perché il Fossano, oltre a quello di giocare in casa, ha il vantaggio di superare il turno in caso di pareggio dopo i tempi supplementari per il miglior posizionamento in classifica. La squadra qualificata sfiderà nella semifinale dei play-off nazionali i veneti del Sandonà (andata domenica 26 maggio in Piemonte, ritorno domenica 2 giugno in Veneto), l’altra finalista scaturirà dalla sfida tra le vincenti del Piemonte A (Pro Novara-Biellese) e della Lombardia C (Ciliverghe-Vertovese).

In campionato la sfida tra Fossano e Cuneo ha visto i biancorossi imporsi di misura al Paschiero (decisivo il gol del 2005 Botasso) e i blues vincere 2-0 al Pochissimo (gol di Specchia e Bongiovanni), mentre in Coppa Italia i fossanesi collezionarono un doppio successo: 2-1 al Paschiero (vantaggio di Giachino, rimonta ospite firmata da Viglietta e Specchia) e 2-0 al Pochissimo (gol di Prato e Viglietta). Fossano-Cuneo è in programma sul sintetico di corso Trento alle ore 16 di domenica 19 maggio, arbitrerà l’incontro il signor Matteo Bevere di Chivasso, assistenti Luca Sperati di Nichelino e Luca Pongan di Biella. In programma anche le sfide play-out Alicese Orizzonti-Alpignano, Pro Eureka-Città di Cossato e Cavour-Carmagnola.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente