La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al lavoro sulla strada di San Giacomo d’Entracque poi il ponte nella borgata

Resta ancora chiusa la strada di San Giacomo di Entracque su cui sono stati avviati i lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline

Entracque

La Guida - Al lavoro sulla strada di San Giacomo d’Entracque poi il ponte nella borgata

Resta ancora chiusa la strada di San Giacomo di Entracque su cui sono stati avviati i lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline (ottobre 2023). Si tratta di lavori complessi a cura di mezzi della Provincia e del Comune, cui sarà affiancata l’azione degli operai del Parco Alpi Marittime e dell’assessorato alla montagna della Regione Piemonte per attività di pulizia delle scarpate e taglio della vegetazione.
L’avanzamento delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria purtroppo non è stato agevolato nei giorni scorsi dalle condizioni meteo, ma l’obiettivo è di ripristinare la viabilità nella prossima settimana.
Con la conclusione degli interventi sulla provinciale sarà avviato il cantiere a cura del Comune di Entracque che prevede lavori (circa 500.000 euro) sul ponte di San Giacomo di Entracque danneggiato dalle alluvioni del 2020, poi riparato e poi di nuovo danneggiato nel 2023. I lavori del ponte dureranno qualche settimana ma si prevede la creazione di un guado verso per l’attraversmento verso il campeggio e le case di ferie dei Gesuiti e dei Salesiani.
San Giacomo d'Entracque strada

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente