La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica popolare al Don Bosco

Sabato 11 maggio si terrà il concerto del gruppo Etnoricerca

Cuneo

La Guida - Musica popolare al Don Bosco

Sarà un viaggio tra le sonorità, i ritmi e le melodie della musica popolare del Mar Mediterraneo il concerto dal titolo “Son de mi tierra” che si terrà alla sala Don Bosco sabato 11 maggio, alle 21. Sul palco l’ensamble Etnoricerca, una formazione mista di tre voci, strumenti a corda e percussioni che propone un repertorio di musiche folkloristiche e popolari alla ricerca di qualcosa di profondamente vitale. 

“Le radici delle popolazioni mescolate tra loro per migliaia di anni hanno dato vita ad un qualcosa di veramente unico – spiegano dal gruppo musicale -, e non sappiamo ancora esattamente perché debba essere così, ma insieme cercheremo di scoprirlo”. 

È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala.

Intanto continua al Don Bosco la rassegna di cinema in lingua originale: giovedì 9 maggio, alle 21, si proietta il film “Asteroid city”. Colin Farrell e Brendan Gleeson sono i protagonisti di una riflessione sui compromessi dell’amicizia e le diaboliche tentazioni dell’individualismo, annegata nello humour e investita di fascino e di libertà dall’ambientazione e dalla scelta dell’epoca.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente