La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori per il nuovo ponte sul Pesio

Oltre 3.6 milioni di euro per il progetto di sistemazione idrogeologica del torrente. Il vecchio ponte sarà abbattuto e sostituito con una struttura a campata unica

Chiusa Pesio

La Guida - Lavori per il nuovo ponte sul Pesio

Notizia di questi giorni l’arrivo nelle casse comunali dell’ultima tranche di finanziamento erogato dalla Regione Piemonte, per un ammontare totale di 3.650.000 euro, destinato al progetto di sistemazione idrogeologica del torrente Pesio con particolare attenzione al ponte di via Mondovì che sarà abbattuto e sostituito con una struttura a campata unica.
In questo momento il Comune è pronto grazie al lavoro degli uffici ad appaltare i lavori che vedranno il via probabilmente nei prossimi mesi.
“Si tratta di un intervento fondamentale per la mitigazione del rischio alluvionale e la salvaguardia della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Claudio Baudino, sottolineando l’importanza dell’opera -. A nome di tutta l’amministrazione comunale, ringrazio la Regione Piemonte per la costante attenzione alle esigenze della nostra valle e il sostegno finanziario. Inoltre, desidero esprimere la mia gratitudine all’Ufficio Tecnico comunale e al responsabile Marco Audisio per l’impegno profuso, insieme ai progettisti, che ci ha consentito di raggiungere l’importante risultato e di psartire con i lavori”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente