Quali e quante strade saranno disponibili per arrivare al nuovo ospedale di Confreria? In quali tempi saranno realizzate? Queste le domande poste al Comune di Cuneo dalle liste dell’opposizione, in particolare da Indipendenti.
Oggetto dell’interrogazione diretta alla sindaca Manassero è l’assetto viario: “la scelta di trasferire fuori città l’Ospedale, – si legge in una nota stampa di Boselli, capogruppo di Indipendenti – avrebbe dovuto essere accompagnata fin dall’inizio da una immediata azione di programmazione urbanistica da parte del Comune considerando tutti gli effetti che la decisione di costruire l’opera in località Confreria avrebbe prodotto”.
Dubbi anche sui tempi e sul portafoglio a disposizione: “interroghiamo a la Sindaca per sapere quali strumenti urbanistici intende adottare per farlo e chiediamo inoltre di conoscere entro quali tempi ritiene di definire il nuovo assetto viario per il nuovo ospedale e con quali costi e con quali mezzi finanziari di bilancio intende finanziarlo”.