La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Granda College, le ragazze under 17 chiudono al terzo posto

Bella vittoria delle ragazze di Cuneo nella finale 3°/4° posto. In campo maschile successi in Prima Divisione e nell'Under 13

Cuneo

La Guida - Granda College, le ragazze under 17 chiudono al terzo posto

Under 17 Femminile

Finale 3°-4° Posto – Fase Titolo Regionale

GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO-LAPOLISMILE : 63-54

Nella finale valevole per il 3° e 4° posto Under 17 Femminile sono le cuneesi ad avere la meglio contro una incerottata Lapolismile. La partita è molto bella ed intensa con Cuneo che prova più volte ad allungare nel punteggio, ma le torinesi, guidate da una straordinaria Brena, classe 2009 e autrice di 31 punti, rimangono sempre incollate alla gara; alla fine del 3° quarto le ospiti scappano addirittura nel punteggio toccando il loro massimo vantaggio (+7).

Nell’ultima frazione le cuneesi sfruttano una maggiore freschezza e grazie a ottime azioni si aggiudicano la gara. Grazie a questa vittoria Cuneo giocherà sul campo neutro di Bergamo contro Sistema Rosa Pordenone lo spareggio per accedere all’Interzona.

GENERALI GRANDA COLLEGE: Immordino, Castellino, Lorusso, Occelli, Lokoka, Saule, Tetamo, Nikaj, Foglia, Scossa, Pashollari, Giordano. Coach: Persico e Griffanti.

1ª Divisione Regionale Maschile

BTM CARMAGNOLA-AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 58-64

Vittoria esterna per Cuneo in quel di Carmagnola BTM. “Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo quarto, poi ci siamo un po’ adagiati al ritmo gara – racconta Davide Zuppanelli – A volte abbiamo ancora dei cali di concentrazione  o di intensità ma ci stiamo lavorando in ogni allenamento. Personalmente sono contento del mio ritorno in campo dopo un mese di stop causa infortunio”.

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Maccario, Bruschetta, Capelli, Castellino, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Bodino, Saladini, Zuppanelli. Coach: Lelli e Caroni.

Under 17 maschile

GRANDA COLLEGE CUNEO-PALLACANESTRO GRUGLIASCO:  58-65

Sconfitta sul proprio campo per l’Under 17 Gold cuneese contro la forte Grugliasco. Nell’ultimo periodo di gioco Cuneo prova l’arrembaggio ma gli ospiti non mollano portando a casa il risultato. “Nel complesso abbiamo giocato una bella gara, Grugliasco è davvero forte con alcune individualità di altissimo livello; credo che i ragazzi mostrino un percorso di crescita importante”, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.

GRANDA COLLEGE: Solaro, Grosso, Mattio, Svoljsak, Ballario, Giordano, Lukuikila, Pettiti, Borgogno, Condur, Messi, Ramonda. Coach: Griffanti e Menardi.

Under 19 maschile

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO-AMATORI SAVIGLIANO: 57-64

Cuneo cade in casa contro Amatori Savigliano  al termine di una partita dalle basse percentuali al tiro e da tanti errori da sotto canestro per via di conclusioni affrettate. All’intervallo la partita è in equilibrio (28-27 per Cuneo) ma nella ripresa la squadra ospite allunga nel punteggio. Vince meritatamente Savigliano che gioca con più grinta ed intensità.

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ceban, Manfredi, Tamagno, Delogu, Comotti, Reci, Bodino, Putortì, Saladini. Coach: Caroni e Lelli.

Under 13 maschile

DERTHONA BASKET-GRANDA COLLEGE CUNEO: 65-75

Si chiude in bellezza il campionato Under 13 Gold per i 2011 di Cuneo, in trasferta a Tortona contro i pari età del Derthona Basket. Primo quarto molto equilibrato che si chiude sul 15 pari. Nel secondo periodo Cuneo allunga grazie ad una difesa più attenta che permette buoni contropiedi e giocate in sovrannumero; all’intervallo il tabellone segnala 27-35. All’uscita dagli spogliatoi Derthona gioca in modo più grintoso ma Cuneo risponde col tiro dalla lunga distanza; al 30’ lo score è 43-50. Nell’ultima frazione Derthona non molla ma Cuneo segna altre 5 triple e la partita finisce 65 a 75.

“Bella partita da parte di entrambe le squadre, grande tecnica in campo e ottima intensità – commenta il vice allenatore Thomas Capelli – Rimane il rammarico per aver solo sfiorato le Final Four di categoria ma i miglioramenti di questo gruppo sono sotto gli occhi di tutti. La stagione non è comunque finita perché si gioca ancora in Under 14 Silver ed è tutta esperienza per i nostri ragazzi. Lo staff è veramente orgoglioso del percorso di questo anno di tutto il gruppo 2011 sia per chi ha giocato nel campionato Gold che nel Silver ed essere arrivati nella fase Top con entrambe le squadre è una grande soddisfazione per tutti: atleti, famiglie, staff e Società. Siamo cresciuti sia come gruppo che come individualità soprattutto nella seconda parte dell’anno”.

GRANDA COLLEGE: Tardivo, Politano, Caula, Tallone, Graziano, Picollo, Grosso, Musso, Giordano, Maccario, Bianco. Coach: Lelli e Capelli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente