La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ginnastica, salute e fitness: Mondovì, premi a 25 ragazzi

Consegnati dal presidente Us Acli di Cuneo Attilio Degioanni a studenti del liceo sportivo i diplomi di Tecnico nazionale di primo livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

Mondovì

La Guida - Ginnastica, salute e fitness: Mondovì, premi a 25 ragazzi

Giovedì 18 aprile il presidente provinciale Us Acli di Cuneo, Attilio Degioanni, ha consegnato 25 diplomi e i relativi tesserini di “Tecnico Nazionale di 1° livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness” ai ragazzi della classe quinta del Liceo Scientifico e Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì.
Gli studenti, che fin dal 1° anno hanno seguito un percorso formativo ad hoc, dopo aver frequentato un corso, anche con trasferte al centro Robilant di Torino, sotto la guida del dott. Marco Critelli e della dott.ssa Silvia Gomiero, con il coordinamento del prof. Federico Bausone, hanno sostenuto e superato, nella stessa mattinata, una prova di esame, costituita da una parte pratica e una teorica, nella vicina palestra. Il commento dei due esaminatori è stato molto positivo, perché il gruppo si è dimostrato molto attivo e motivato.
Tutti i ragazzi sono soci dell’associazione “Arrampigranda”, affiliata all’Us Acli di Cuneo e alcuni di loro svolgono anche attività di arrampicata e di sci alpinismo.
Grande soddisfazione è stata espressa dalle Acli cuneesi e in particolare dal presidente provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Cuneo, Attilio Degioanni, che si è complimentato con questi ragazzi per aver scelto di volersi formare seguendo corsi sportivi, basati sulla salute e il fitness e per il fatto che praticano attività a contatto con la natura.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente