La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corse campestre alla scuola primaria di Borgo San Dalmazzo

Un momento di sport inclusivo in un clima di condivisione e fair play

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Corse campestre alla scuola primaria di Borgo San Dalmazzo

Alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie di Borgo San Dalmazzo sono stati protagonisti della gara di corsa campestre, organizzata nell’ambito delle attività di educazione motoria.

Nei giorni precedenti i ragazzi avevano realizzato, con grande fantasia, un pettorale personale ed identificativo per gli organizzatori. Gli alunni dei due plessi si sono ritrovati presso i campi sportivi di via Matteotti dove hanno affrontato il percorso circa 600 metri, suddivisi in due categorie: a fare il tifo, alcune classi terze della scuola Secondaria con le insegnanti di educazione motoria.

Le condizioni ottimali del meteo e del percorso hanno permesso ai giovani atleti di svolgere in serenità e sicurezza le gare. La mattinata si è conclusa con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti di un piccolo gadget offerto dalle aziende e dai negozi del territorio.

“Questa esperienza di condivisione e continuità scolastica – sottolineano le insegnanti – ha regalato a tutti un momento di sport inclusivo, svolto in un clima di festa, condivisione e fair play”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente