La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo San Dalmazzo arriva il teleriscaldamento

Lavori in via Lovera per la posa delle tubazioni

Borgo San Dalmazzo

La Guida - A Borgo San Dalmazzo arriva il teleriscaldamento

Primi cantieri, a Borgo San Dalmazzo, per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. Da oggi (venerdì 19 aprile) si scava in via Lovera: il traffico in discesa dalla valle Stura è deviato in via Cavour – via Madonna del Campo.

La rete di teleriscaldamento è realizzata dalla società Edison Next, che lo scorso anno aveva presentato il progetto in alcuni incontri pubblici. Nelle scorse settimane era già stata realizzata una mini rete per collegare gli impianti di riscaldamento del palazzo comunale e delle scuole del concentrico. Intanto sono in corso i lavori per la realizzazione della centrale termica, che sorgerà nella zona tra via Don Minzoni e il cimitero.

“Il teleriscaldamento – dice l’assessore ai Lavori pubblici Armando Boaglio – permetterà di diminuire l’inquinamento atmosferico e quindi di migliorare la qualità della vita, diminuendo il numero delle caldaie e quindi le emissioni”.

“La ditta Edison Next – aggiunge la sindaca Roberta Robbione – ha comunicato che il numero di adesioni da parte di condomini e privati è stato superiore alle aspettative iniziali. Due le ricadute positive: oltre all’aspetto ambientale, per il Comune verrà meno l’impegno per la manutenzione delle caldaie degli immobili comunali”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente