La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cannes di Roberto Serniotti in finale promozione della Ligue B francese

Dopo il primo posto in regular season e le vittorie ai quarti e semifinali, la squadra dell'ex coach biancoblu si contenderà la vittoria con l'Ajaccio

Cannes

La Guida - Il Cannes di Roberto Serniotti in finale promozione della Ligue B francese

Se in Piemonte la Puliservice S. Bernardo Cuneo è stata eliminata dai play-off di Serie A2, nella vicina Oltralpe ci sono due ex cuneesi a un passo dalla promozione nella massima serie francese: si tratta di coach Roberto Serniotti e del giovane opposto Luca Cardona Abreu, quest’anno impegnati all’A.S. Cannes in Ligue B.

Dopo una regular season chiusa al primo posto con 18 vittorie e solo 4 sconfitte, la formazione della Costa Azzurra ha dominato anche i Quarti e le Semifinali di play-off promozione eliminando il Lozere e il Royan. Nella finale, al meglio di tre partite, incontrerà l’Ajaccio (seconda in regular season).

Per le ultime sfide della stagione, coach Serniotti ha potuto contare sul contributo dell’altro italiano Lorenzo Sala (figlio di Andrea, ex centrale della Nazionale, a Cuneo nell’annata 2003-2004), arrivato da Taranto per sostituire l’infortunato opposto Ronald Jimenez. Un altro italiano è Omar Biglino, già da un anno nella rosa.

Ora la formazione francese dovrà dare il massimo, a partire dalla trasferta: la prima gara in Corsica è prevista per mercoledì 17 aprile alle 20. Il ritorno si terrà invece domenica 21 aprile alle 17 sul taraflex del Palais des Victoires di Cannes.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente