La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’associazione Santuario Monserrato in gita a Oropa e Biella

Il viaggio è stato organizzato in collaborazione con la parrocchia di Vernante

Borgo San Dalmazzo

La Guida - L’associazione Santuario Monserrato in gita a Oropa e Biella

Oltre 100 persone hanno partecipato alla gita a Oropa organizzata dall’associazione Santuario di Monserrato in collaborazione con la parrocchia di Vernante.

I partecipanti hanno potuto visitare il celebre santuario mariano, fondato secondo la tradizione da Sant’Eusebio che in questo luogo pose una statua della Madonna, che la leggenda vuole sia stata scolpita da Santa Lucia.

La visita è proseguita con il Museo dei Tesori e gli Appartamenti Reali dei Savoia, dove sono esposti i gioielli utilizzati in occasione delle incoronazioni, i paramenti liturgici e i documenti che raccontano la storia del santuario.

Al termine della visita pranzo in ristorante a Oropa. Nel pomeriggio la comitiva ha visitato Biella, con tappe al battistero romanico di San Giovanni Battista (X-XI secolo) e al Duomo per proseguire nel centro storico fino ai Giardini Zumaglini. Tutte le visite sono state gestite da guide turistiche locali.

“Come Associazione Santuario – dicono i volontari – siamo molto soddisfatti sia della partecipazione che della buona riuscita della gita turistica/culturale. Cerchiamo come associazione di “far trascorrere” belle giornate in serenità e in compagnia. Un modo per offrire possibilità di incontrarsi, visitare bellissimi luoghi e tessere rapporti!”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente