La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gomme, accessori per bagno e damigiane lungo le ripe del Grana

Nel pomeriggio di ieri (giovedì 11 aprile) l’intervento dei volontari della Protezione Civile a Passatore di Cuneo. Con il nuovo appalto sarà implementato il numero degli ispettori ambientali

Cuneo

La Guida - Gomme, accessori per bagno e damigiane lungo le ripe del Grana

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 aprile, i volontari della Protezione Civile di Cuneo hanno effettuato un servizio di monitoraggio del territorio in zona Passatore. Nella ripa adiacente il torrente Grana hanno rimosso diversi rifiuti abbandonati fortemente inquinanti, tra cui 16 pneumatici, accessori per bagno e damigiane in vetro, oltre a bottiglie di plastica e lattine.
“Il Comune di Cuneo – commenta l’assessore alla Protezione Civile, Gianfranco Demichelis – ha un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente. L’attività costante dei volontari, che ringrazio per il loro impegno, si somma alle giornate di raccolta rifiuti organizzate da associazioni virtuose”. Da Demichelis, che ha in capo anche la delega all’Ambiente, arriva anche un avvertimento ai trasgressori: “Grazie al nuovo appalto, avremo un’implementazione degli ispettori ambientali che consentirà una maggiore capillarità nel controllo del territorio per il contrasto a questo tipo di episodi. L’auspicio è quello di giungere a un miglioramento del senso civico di tutti”.
Si ricorda che sono due i centri di raccolta rifiuti attivi sul territorio comunale: in via Margarita a Madonna delle Grazie (zona Conad) e in via della Motorizzazione a Madonna dell’Olmo. Entrambi sono aperti dal lunedì al sabato con orario 8.30-12 e 14-18. Infine, si rammenta che è disponibile il servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio. Ulteriori informazioni su https://www.cec-cuneo.it.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente