La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Dalle stalle alle stelle”, risate in dialetto al Don Bosco

Sabato 13 aprile I Teatranti Monregalesi presentano la commedia brillante di Secondino Trivero

Cuneo

La Guida - “Dalle stalle alle stelle”, risate in dialetto al Don Bosco

Ancora una serata di teatro dialettale sul palco del teatro Don Bosco  sabato 13 aprile: alle 21 I Teatranti Monregalesi presentano la commedia brillante di Secondino Trivero “Dalle stalle alle stelle”. 

In un paesino delle montagne monregalesi, la famiglia di Giacomo, Angelina ed il loro nipote Tonieto, tipo un po’ svitato, sbarca il lunario vivendo di espedienti tra furti e trovate varie e grazie alla pensione di una vecchia sorella che improvvisamente viene a mancare. Nonostante le loro condizioni precarie, l’evento innesca una serie di avventure ed equivoci nonostante i quali, come può accadere nella vita, si passa dalle stalle alle stelle.

La Compagnia nasce circa quarant’anni fa col nome “Gli Amici del teatro”, raggruppando attori giovani provenienti da diversi comuni del Monregalese. Dopo un lunga carriera di spettacoli attinti dal repertorio del teatro piemontese, a metà degli anni 2000 la Compagnia si ferma e poco dopo con nuova linfa proveniente da una compagnia attiva a Roccaforte di Mondovì intraprende un nuovo cammino. Nel 2022 il gruppo cambia nome e sotto le insegne dei “Teatranti Monregalesi” continua con le commedie in piemontese. Attualmente nella compagine ci sono interpreti “vecchi” e “giovani”; c’è chi ha tanta esperienza e chi meno, chi collabora attualmente anche con altre realtà teatrali locali ma tutti hanno tanto entusiasmo e tanta voglia di far divertire il pubblico.

È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente lo spettacolo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala.         

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente