La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Colle della Maddalena riaperto fino al confine di Stato

Revocato il divieto, sì ai mezzi fino a 19 tonnellate (quindi camion compresi). Sul lato francese, però, non si può ancora transitare

Argentera

La Guida - Colle della Maddalena riaperto fino al confine di Stato

Anas ha disposto la riapertura del colle della Maddalena, sul lato italiano (statale 21), oggi (lunedì 8 aprile). Dopo i recenti distacchi di neve, il sopralluogo di venerdì scorso a cura della Commissione valanghe dell’Unione montana valle Stura aveva convinto le autorità locali e l’agenzia nazionale a revocare il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia a tutti i mezzi con massa inferiore alle 19 tonnellate, quindi camion compresi (senza però dimenticare che vige ancora, fino al 15 aprile, l’ordinanza per catene a bordo o pneumatici invernali). Il divieto permane però sul lato francese per tutti i tipi di veicoli, a tempo indeterminato (anche se le aspettative sono positive, secondo quanto si riferisce da parte italiana).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente