La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Piemonte for all” e il turismo accessibile

La valle Maira è stata inserita tra gli itinerari del catalogo regionale 2024

Valle Maira

La Guida - “Piemonte for all” e il turismo accessibile

Anche la valle Maira è presente nel catalogo “Piemonte for all”. Il catalogo, nato da un progetto della Regione, ha coinvolto le Atl, i tour operator e i Consorzi turistici piemontesi, nella creazione di 12 itinerari “for all”, percorsi pensati per incrementare l’offerta turistica in chiave di accessibilità alle persone con problematiche di mobilità e accesso alle strutture. “Siamo felici di promuovere il turismo accessibile nella nostra valle – si legge sulle pagine del Consorzio Turistico Valle Maira -. Il catalogo è il frutto del lavoro svolto, su incarico della Regione Piemonte, da Visit Piemonte e Cpd con il coinvolgimento di tutte le Atl, i consorzi turistici piemontesi e Tour Operator Incoming”.
In particolare, all’interno del catalogo, si può trovare un dettagliato itinerario per andare alla scoperta dalla valle Maira, studiato e strutturato nello specifico per persone con disabilità fisico-motoria, visiva, uditiva, cognitivo-intellettiva e relazionale. Il tour, suddiviso in tre giorni, prevede la visita della parrocchiale di San Pietro in Vincoli a Villar San Costanzo, della riserva naturale dei Ciciu del Villar, e la visita al museo “Sòn de Lenga” all’interno di Espaci Occitan. Informazioni: 0171.917080. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente