La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In piazza Galimberti c’è il “Villaggio per il cuore”

Fino alle 18 di oggi, sabato 6 aprile, medici e infermieri della Struttura di Cardiologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle effettuano counselling cardiologici e valutazione del rischio cardiovascolare

Cuneo

La Guida - In piazza Galimberti c’è il “Villaggio per il cuore”

Fino alle 18 di oggi, sabato 6 aprile, in piazza Galimberti è aperto il “Villaggio per il Cuore” dove vengono svolti, da medici e infermieri della Struttura di Cardiologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle counselling Cardiologici e valutazione del rischio cardiovascolare. I cittadini sono sensibilizzati su come prevenire le malattie cardiache, sull’importanza di corretti stili di vita sani, sana alimentazione, i rischi dell’abuso di alcool e di tabacco.

Presenti stand a cura della Croce Verde di Saluzzo, Croce Bianca di Fossano Croce Verde di Saluzzo, Croce Verde Bagnolo Piemonte, Gruppo Volontari del Soccorso Clavesana, Croce Bianca di Ceva, Var – Volontari Ambulanza Roero di Canale, Associazione Volontari Autoambulanza Cortemilia, Associazione Servizio Autisti Volontari Ambulanza di Grinzane Cavour, Associazione Volontari del Soccorso di Dogliani, Croce Bianca Fossano, Croce Bianca di Garessio, Croce Bianca di Ormea, Volontari Ambulanza Valle Belbo di Santo Stefano Belbo, Volontari Valli Monregalesi di Villanova Mondovì, la Misericordia di Cuneo che presentano le loro attività istituzionali e l’importanza del Primo Soccorso.

Creata dalla World Heart Federation, la Giornata mondiale per il Cuore informa le persone in tutto il mondo che le patologie cardiovascolari, tra cui malattie cardiache e ictus, sono le principali causa di morte al mondo che rivendica 17,9 milioni di vite ogni anno e sottolinea le azioni che le persone possono intraprendere per prevenire e controllarle. Mira a guidare le azioni per educare le persone che, controllando i fattori di rischio come il consumo di tabacco, la dieta non sana e l’inattività fisica, potrebbero essere evitati almeno l’80% dei decessi prematuri per malattie cardiache e ictus. La Giornata Mondiale per il Cuore deve essere “un ricordo per tutti”, in tutto il mondo, a prendersi cura dei loro cuori. La campagna “Use heart know heart” si concentra sull’essenziale passo di conoscere prima i nostri cuori. Perché, quando sappiamo di più, possiamo prenderci meglio cura di noi stessi.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente