La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La collezione sul tennis di Sergio Parola ora è davvero per tutti (video)

Una tra le più importanti collezioni in Italia di racchette d’epoca (oltre 50 pezzi) e cimeli tennistici al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta

Cuneo

La Guida - La collezione sul tennis di Sergio Parola ora è davvero per tutti (video)

È stato inaugurato oggi, giovedì 4 aprile alle 16 presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, l’esposizione permanente “Il tennis a Cuneo dal 1928”, con una tra le più importanti collezioni in Italia di racchette d’epoca (oltre 50 pezzi) e cimeli tennistici (trofei, stampe, libri d’epoca), donata nel 2019 alla Fondazione CRC dallo sportivo e collezionista cuneese Sergio Parola. Organizzatore di tanti eventi del Tennis Retrò, appassionato, amante e grande esperto del tennis, Parola aveva scelto di donare parte della sua collezione di racchette e cimeli del secolo scorso alla Fondazione con l’impegno a renderla fruibile a tutti. E finalmente il sogno si è realizzato.
L’allestimento, con la preziosa donazione, sarà visitabile in pianta stabile presso i corridoi del palazzetto di via Aldo Viglione.
All’inaugurazione, oltre a Sergio Parola, hanno preso parte  l’ex campionessa Roberta Vinci e Filippo Volandri, ex tennista e attualmente capitano della nazionale italiana vincitrice della Coppa Davis, che sono protagonisti alle 17.30 dell’incontro aperto al pubblico “Dialoghi sul talento” presso lo Spazio Varco di via Pascal a Cuneo, primo dei due appuntamenti della rassegna “Vite da atleta: storie e numeri di sport e talento” organizzata dalla Fondazione Crc per celebrare lo sport e il talento sportivo nell’anno delle Olimpiadi.

 

ù

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente