La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valanga sulla Maddalena, diversi mezzi coinvolti tra cui uno spartineve

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco hanno raggiunto i conducenti a piedi con gli sci e li hanno accompagnati verso valle. Nessun ferito

Argentera

La Guida - Valanga sulla Maddalena, diversi mezzi coinvolti tra cui uno spartineve

Questa mattina (mercoledì 27 marzo) intorno alle 10, nei pressi della Casa Cantoniera lungo la strada per raggiungere il valico internazionale della Maddalena, una valanga ha investito alcuni mezzi motorizzati, tra cui uno spazzaneve. La slavina è scesa sul lato italiano bloccando una serie di mezzi pesanti e furgoni sul lato a monte, verso il Colle e il confine con la Francia. Le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco hanno raggiunto i conducenti a piedi e con gli sci da alpinismo e li hanno accompagnati verso valle attraverso la slavina abbandonando sul posto i mezzi. Tutti sono risultati illesi.

Nelle prime ore della mattinata la strada era già stata chiusa al traffico visto le forti nevicate in atto, il personale Anas sta intervenendo per sgomberare e mettere in sicurezza la zona.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente