La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Siccità, il Comune di Cuneo raccoglie le segnalazioni di danni

I dati raccolti verranno accorpati sul portale regionale. La procedura è finalizzata a ottenere risarcimenti dal ministero

Cuneo

La Guida - Siccità, il Comune di Cuneo raccoglie le segnalazioni di danni

Il Comune di Cuneo raccoglie le segnalazioni di danni da siccità nel corso del 2023, da parte delle aziende agricole; i dati raccolti verranno accorpati sul portale regionale, la procedura è attiva con l’obiettivo di ottenere risarcimenti dal ministero competente.
La Regione ha infatti attivato una procedura straordinaria finalizzata a ottenere fondi per risarcire le aziende agricole che hanno subito danni dalla siccità lo scorso anno. “Compito del Comune – spiegano dall’ente in una nota – è raccogliere le schede di segnalazione che le aziende interessate presenteranno, per poi accorpare e trasmettere i dati mediante l’apposito portale regionale.
Il modulo di segnalazione è scaricabile al link seguente: https://www.comune.cuneo.it/news/dettaglio/periodo/2024/03/25/danni-alle-produzioni-agricole-da-siccita-anno-2023-attivazione-procedura-di-ricognizione-presso.html. Le schede potranno essere inviate a mezzo mail (da indirizzo di posta elettronica ordinaria) all’indirizzo agricoltura@comune.cuneo.it, oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo.comune.cuneo@legalmail.it  (specificando ‘All’attenzione dell’Ufficio Agricoltura’). Si richiama al rispetto del termine del 18 aprile per la presentazione delle segnalazioni. Per informazioni è possibile  contattare l’Ufficio Agricoltura Comune di Cuneo (via Roma, 4 – primo piano), oppure i numeri di telefono 0171 444.456/622, o ancora la mail: agricoltura@comune.cuneo.it“.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente